Il trucco:

UN SOGNO DI COLORI, I VOSTRI, IN PERFETTA ARMONIA...

trucco stagionale

Anche se oggi tutti gli effetti e tutti gli stili sono permessi, c’è una regola d’oro: quella di restare in accordo con se stessi, qualunque sia la tendenza

Dopo un'attenta analisi determineremo le armonie che vi valorizzano maggiormente per comporre il vostro set di maquillage domiciliare.

E perchè la vostra pelle è anche unica, il maquillage Sothys integra principi attivi trattanti multibenefici formulati su misura, in complementarietà diretta con i vostri prodotti di trattamento abituali Sothys.

Proponiamo un trucco per ogni periodo dell'anno e per qualsisi occasione.....

UN PO' DI STORIA....

IL TRUCCO NEL PASSATO

Nel rituale make-up egizio particolare attenzione e cura veniva dedicata anche alle labbra, che venivano quotidianamente idratate e levigate prima di applicare colori e sfumature. Dato infatti il clima torrido e le forti tempeste di sabbia del deserto, era importante proteggere costantemente le labbra con unguenti profumati, in cui era compreso anche l’uso del miele, idratante naturale per eccellenza. In seguito veniva anche effettuato una sorta di scrub; gli Egizi infatti realizzarono la prima crema-scrub a base di carbonato di sodio, miele e sale marino, ottima per ammorbidire e levigare sia le labbra che la pelle del corpo in generale. Dopo questi trattamenti le labbra erano così perfettamente pronte per la colorazione: venivano prima contornare e poi in seguito colorate mediante l’utilizzo di pennelli dalle setole sottili per tratti più precisi e definiti. Questa sorta di “rossetto” primordiale era creato con una miscela a base di argilla color ocra, essiccata al sole o bruciata; il risultato era una pasta, a cui venivano aggiunti grasso e olio che veniva poi applicata sul viso. Il colore poteva variare a seconda dei colori tipici che la piana egizia offriva.

 

TRUCCO SPOSA/DA GIORNO/DA SERA

TRUCCO PERSONALIZZATO AL 100%

xxx

Realiziamo un maquillage per ogni ricorrenza tenendo conto del vostro stile, del tipo di carnagione, del colore dei vostri occhi e dei capelli.

Share by: