trattamenti viso

PREPARARE, PRESERVARE, RISTRUTTURARE:

trattamenti viso

la base indispensabile per ritrovare e mantenere una pelle sana.

 

Tutti i prodotti che utilizziamo sono sicuri e garantiti, in conformità al Regolamento cosmetico n° 1223/2009. Questo significa che non è tanto importante l’origine della sostanza (naturale o di sintesi), ma la valutazione della sicurezza tossicologica all’interno di un prodotto cosmetico che verrà applicato sulla pelle in condizioni d’uso ragionevoli e prevedibili.

La ricerca di prodotti sempre più naturali e la mancanza di fonti ufficiali da cui trarre informazioni spesso può portare però ad utilizzare in modo errato o incompleto alcuni strumenti che il web mette a disposizione come ad esempio il Biodizionario.

Il Biodizionario nasce dalla passione e dalle competenze di uno specialista del settore, iche concentra la sua attenzione sull’origine della sostanza e non sul suo profilo tossicologico e di sicurezza nell’uso cutaneo. “La ricerca nasce da un personale punto di vista,” sostiene lo stesso autore del Biodizionario e aggiunge “le molecole prese in esame si riferiscono a un settore in continua evoluzione e spesso mutevole, di cui bisogna tener conto.
Per un uso corretto, è fondamentale mantenere l’attenzione sull’INCI, ossia la lista completa degli ingredienti presente sull’etichetta di ogni prodotto e ordinata in maniera decrescente dalla percentuale più elevata a quella meno elevata. Per questo motivo un ingrediente evidenziato con il colore rosso presente al fondo della lista degli ingredienti è meno significativo rispetto a uno che compare nelle prime posizioni della lista.

I nostri trattamenti Viso pensati per te....

sacchetti

Le rughe sono un inestetismo della pelle che si forma sulla superficie del viso, dovuto a un lento processo di degradazione dei tessuti per via della carenza di elastina e collagene, indispensabili per mantenere la pelle elastica e compatta. La principale cause è il naturale e fisiologico processo di invecchiamento ma possono concorrere anche altri fattori di natura genetica e ambientale quali il fumo, l’alcool, lo stress, una eccessiva esposizione solare senza la dovuta protezione o agenti chimici che possono includere detergenti troppo aggressivi.

La loro formazione prevede generalmente 2 fasi: in giovane età e in caso di pelle disidratata compaiono le cosiddette “rughe di espressione”, dovute a ripetute contrazioni muscolari, spesso legate alle emozioni, che si concentrano sulle zone frontali e nel contorno occhi ; nella seconda fase le rughe si accentuano e risultano più marcate e visibili: nel contorno occhio compaiono le zampe di gallina e il contorno labbra evidenzia piccole rughe perpendicolari alla bocca.

I trattamenti Sothys hanno l’obiettivo di donare elasticità e idratazione, rinnovando i tessuti cellulari e rigenerandoli allo stesso tempo.

Una crema giorno e notte è una soluzione efficace per prevenire o ridurre le rughe, grazie alla presenza di efficaci attivi, agisce su più fronti: anti-rughe, tonificante, idratante, anti-inquinamento, alta protezione.

Il nostro trattamento intensivo, è un’anti-âge che si adatta alla reale età della vostra pelle, un trattamento professionale dall’efficacia provata e duratura grazie ad una tecnologia inedita che unisce il brevetto cosmeceutico e il complesso di lino, estratto dalla ricerca scientifica fondamentale Sothys Auriac.

Share by: